Gravidanza e transaminasi alte

Buon giorno sono alla 14° sett di gravidanza ho ritirato le analisi ho 36 anni compiuti, ho riscontrato le transaminasi alte a febbraio di quest'anno erano GTO 18 GTP 19 mentre oggi sono GTO 36 GTP 52 la ginecologa mi ha prescritto un profilo epatico...la mia dieta non è impeccabile ma il consumo di alcol si è ridotto drasticamente max mezzo bicchiero di vino o di birra il fine sett...ora eliminerò anche quello...ma comunque che rischi corre il feto? esiste una cura? gli altri valori sono a posto e l'esame dell'epatite è negativo, grazie.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com

Le consigliamo prim a di tutto di sospendere del tutto la assunzione di alcolici. Il feto al momento non corre alcun rischio. Tuttavia è necessario che controlli frequentemente i test epatici e verifichi con attenzione tutte le possibili cause di danno epatico oltre l’alcol (markers dell’epatite).

Per maggiori informazioni sull'effetto dell'alcol in gravidanza CLICCA QUI.

Risposto il: 09 Giugno 2008