è da un anno che ho le transaminasi alte circa

è da un anno che ho le Transaminasi alte circa "100", sono un po' in sovrappeso, circa 8kg, posso sperare di dimagrire e ottenere cosi Transaminasi più basse... ho anche il fegato un po' "grassino". Grazie anticipatamente...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente può e deve fare di tutto per rientrare nel peso corporeo normale, in quanto l’eccesso di peso condiziona tanti problemi di salute, tra cui anche una sofferenza al fegato che può esprimersi attraverso un alterazione dei valori delle transaminasi. Se poi, nonostante il raggiungimento di un peso normale e di una dieta senza bevande alcoliche, le transaminasi risultassero ancora elevate, allora è necessario eseguire le indagini di approfondimento per valutare tutte la altre cause di danno epatico, qualora non lo avesse già fatto.
Risposto il: 11 Febbraio 2004