Buon giorno.sono un ragazzo di 25 anni,sono alto

Buon giorno.sono un ragazzo di 25 anni,sono alto 1.82 e peso 79 kg.Premetto che sono stato fermo dal lavoro per due settimane e sono ingrassato 6 kg,e che per il trauma al ginocchio che mi ha reso temporaneamente infermo ho assunto 2 aulin al giorno per 7 giorni circa. Ho effettuato le analisi del sangue con valori AST =45 E ALT=116.Non faccio attività fisica,fumo 10 sigarette al giorno e bevo alcolici alle volte anche eccessivamente ma solo al sabato. Volevo saper se è il caso di affrontare il problema con controli clinici piu' appronditi (epatiti,ecografie) o semplicemente attendere un mesetto e ripetere le analisi senza assumere alcuna medicina? Ringraziandovi per la risposta vi porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che beva alcolici alle volte anche eccessivamente, sebbene solo al sabato, la pone a rischio di avere una malattia, anche grave, al fegato. Pertanto, visto che presenta alterazione delle aminotransferasi, è il caso di affrontare il problema con controli clinici piu' appronditi (ecografia, markers dell’epatite) e smettere al più presto di assumere alcolici.
Risposto il: 12 Dicembre 2007