Buon giorno!sono una donna di 28 anni e da molti

Buon giorno!Sono una donna di 28 anni e da molti anni so di avere l'epatitae C,mi sono decisa di curare questa malattia per la voglia di gravidanza e la paura di contagiare il futuro feto.Le analisi effettuate con metodo PCR,HCV RNA quantitativo range di linearità 15-6,90x10^7 ul/ml hanno riscontrato il risultato di 19000..cosa significa?La cura che affronterò è sicura per la guarigione definitiva?gli effetti collaterali sono pesanti per la mia salute?In atttesa di risposta Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è chiaro quanto riporta in merito alla quantità di carica virale di HCV; se il valore è 19000 UI/ml si tratta di una bassa carica virale. Purtroppo la terapia per l’epatite C non può offrire garanzie di successo. Le probabilità di guarigione dipenmdono soprattutto dal Genotipo dell’epatite C che è presente nel singolo soggetto infettato. Pertanto è indispensabile che si sottoponga,s enon l’avesse già fatto, alla ricerca del genotipo dell’epatite C. Gli effetti indesiderati della terapia sono caratterizzati soprattutto dalla sintomatologia simil-influenzale (febbre, dolori muscolari ed articolari) che bvengono ben contrastati dalla somministrazione aggiuntiva di paracetamolo al bisogno.
Risposto il: 12 Febbraio 2008