Buon giorno sono una signora di 56 anni . da circa

BUON GIORNO SONO UNA SIGNORA DI 56 ANNI . DA CIRCA 5 ANNI NON ESEGUIVO ESAMI DI CONTROLLO E SCOPRO CHE DA UN COLESTEROLO PERFETTO DOPO LA MENOPAUSA E' SALITO A 270. NON SONO OBESA PESO 53 KG. PER 1.60 DI ALTEZZA . ESEGUO ECG ED IL CARDIOLOGO DICE CHE CI SONO DELLE ATIPIE VENTRICOLARI DI CUI BISOGNA APPURARE LA NATURA E MI PRESCRIVE ECOCARDIOCOLORDOPPLER E PROVE DA SFORZO. SECONDO LEI MI DEVO PREOCCUPARE PER QUESTE ATIPIE???? GRAZIE PER LA SUA CORTESE RISPOSTA
Risposta del medico
Paginemediche
No, sono alterazioni del tutto generiche e spesso presenti in condizioni di cuore normale,ma se il suo cardiologo clinicamente ritiene utile approfondire mi sembra giusto farlo
Risposto il: 27 Febbraio 2007