Buon giorno, un anno fa ho fatto un eco doppler

Buon giorno, un anno fa ho fatto un eco doppler transcranico, con il quale mi hanno torvato un "significativo shunt DX-SIN (>10 spikes). Volevo sapere cosa significa (>10 spikes), o quali sono i valori di riferimento. Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame è indicativo di una comunicazione fra le cavità cardiache, probabilmente un forame ovale pervio: il termine tecnico esprime il numero di microbolle che vengono registrate dopo l’iniezione di mdc in una vena periferica
Risposto il: 13 Dicembre 2006