Buon giorno. vi scrivo per un dubbio che mi assale

Buon giorno. Vi scrivo per un dubbio che mi assale da qualche giorno. La mia ragazza utilizza da 3 anni a questa parte la pillola anticoncezionale, questo mese però si è dimenticata di prenderla per un giorno, il rischio di gravidanza è alto? Grazie a tutti!
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio di una gravidanza c'è. E' il caso di effettuare un test di gravidanza, se avete avuto rapporti dopo quell'episodio, dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto per accertarsi se si sia instaurata una gravidanza oppure no.
Risposto il: 06 Maggio 2005