Buon giorno, volevo sapere se il mio problema di

Buon giorno, volevo sapere se il mio problema di palpitazioni (che arrivano a 120-150) e stanchezza generale son date da problemi cardiaci o semplicemente psicologici. Mi è stato trovato nel 3/08/2004 un'insufficienza mitralica con un lieve Rigurgito. A giorni dovrei fare un altro ecodoppler a colori. Posso sapere se a distanza di un anno si può avere un peggioramento drastico della situazione?? sono preoccupatissimo...
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna sapere se stiamo parlando di prolasso della valvola mitrale o di insufficienza da altra origine. Il consiglio che le do e’ di effettuare certamente un nuovo controllo eco-doppler cardiaco seguito da un controllo anche dell’Holter 24 durante le comuni attivita’ quotidiane. Sono certo che uno specialista dopo visione di questi accertamenti sara’ in grado di fornirle tutte le spiegazioni necessarie e tranquillizzarla.
Risposto il: 27 Gennaio 2006