Buon giorno vorrei sapere se il medico del lavoro

buon giorno vorrei sapere se il medico del lavoro a causa di varie patologie che ho mi fa non idonea alla mia mansione lavorativa la ditta con cui lavoro se non trova un posto dove collocarmi può licenziarmi e se si io posso ricevere l'assegno di disoccupazione, ho 5o anni grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente, per avere una risposta più esaustiva, dovrebbe specificare mansione e patologie. Comunque nel caso di inidoneità alla mansione specifica sia del medico competente che dell'organo di vigilanza territorialmente  competente (ASP- ex AUSL), la legge prevede la sua ricollocazione in azienda con pari remunerazione, se ciò non fosse possibile può essere licenziata.

Risposto il: 02 Giugno 2012