Buon giorno, vorrei spare quali sono le

Buon Giorno, vorrei spare quali sono le complicazioni o comunque cosa potrebbe insorgere in caso di Pancreatite acuta non curata? Mio fratello è già alla 7/8 Ricaduta di pancreatite nel giro di 2 anni. Le prime volte si è fatto ricoverare ora invece preferisce non andare dal medico e prodecere con una autocura che consiste in Digiuno di 1-2 giorni e somministraizone di analgesici. Sono molto preoccupata che questo possa invece a lungo andare peggiorare le sue condizioni. Aspetto vostra urgente risposta. Cordiali saluti. SILVIA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una pancreatite non curata può esitare in alterazioni permanenti del pancreas determinandone un danno cronico ed eventuali complicanze di variabile gravità. E’ comunque assai importante cercare di stabilire quali siano state le cause che hanno portato alla comparsa della pancreatite.
Risposto il: 08 Novembre 2005