Buon giornosono un uomo di 40 anni e da circa

Buon giornoSono un uomo di 40 anni e da circa dieci ho incominciato ad avere un problema di capelli grassi. 5 anni fa ho incominciato ad avere prurito e arrossamenti sui baffi e sulle sopracciglia. Sono andato dal dermatologo e mi è stata riscontrata una dermatite seborroica, curata con ketomouse e shampoo nizoral.Il tutto ora è sotto controllo ma l'eccessiva produzione di Sebo continua a farmi avere capelli molto grassi.Mi hanno visitato diversi specialisti e ho provato integratori vitaminici, androbio, shampoo keLual ds... non si riesce però a curare questo banale problema.Sia il nizoral che il kelual ds sono dei buoni shampoo che sgrassano a fondo ma dopo circa 4-5 ore il capello diventa nuovamente sporco!Possibile che non esista soluzione?
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

 Le terapie topiche praticate per la dermatite seborroica sono corrette ma se non se ne  trae beneficio può essere utile valutare l'utilizzo di farmaci sistemici che agiscono modificando il sebo o direttamente sulla struttura delle ghiandole sebacee. Sono terapie che il dermatologo può prescrivere in rapporto alla "gravità" del caso e ovviamente a quella che è la propria esperienza clinica. Saluti.

Risposto il: 26 Maggio 2015