Buon pomeriggio, io assumo harmonet e ho dovuto

Buon pomeriggio, io assumo Harmonet e ho dovuto prendere una bustina di Monuril 2g per una Infiammazione alle vie urinarie, vorrei sapere se Monuril mi riduce l'efficacia contraccettiva durante l'assunzione della pillola, se si come devo fare? So che è un disinfettante ma anche antibiotico. Tenga presente che ho assunto la pillola allle 21.30 e la bustina di Monuril alle 23.30. Inlotre lo stesso discorso circa la copertura, vale anche per la settimana di sospensione? Grazie mille per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, tutti gli antibiotici possono interferire in maniera più o meno importante con la pillola. Si consiglia, durante il mese di assunzione dell’antibiotico, di associare un metodo contraccettivo supplementare (il preservativo).
Risposto il: 23 Ottobre 2003