Buon sera ho 45 anni peso 73 kg altezza 1,69

buon sera ho 45 anni peso 73 kg altezza 1,69 ultimo esame 27.10.2007 colesterolo totale 206 hdl 58 ldl 133 trigliceridi 72 da circa 18 mesi prendo armolpid plus una al giorno ,domando vado avanti con queste pasticche
Risposta del medico
Paginemediche
Per rispondere a questa domanda ed in particolare per valutare se l’assunzione di farmaci capaci di ridurre i grassi sel sangue è per lei indicata, bisognerebbe conoscere i suoi fattori di rischio, i valori lipidemici in assenza di terapia,e le sue abitudini di vita.In assenza di cardiopatia e di fattori di rischio significativi , con quei valori che lei riferisce, un po’ di attenzione sulla dieta ed un’attività fisica regolare,½ o ¾ d’ora al giorno a circa 120 pulsazioni al minuto, dovrebbero essere preferite all’assunzione di farmaci.
Risposto il: 06 Aprile 2008