Buona giornata, ho appena fatto le analisi del

Buona giornata, ho appena fatto le analisi del sangue e risulto avere il valore ALT a 50... è un grosso problema (io prendo farmaci antidepressivi e anche il totallip contro il colesterolo che ha valore 313)? grazie mille per la risposta, Ivan.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le aminotransferasi (ALT) rappresentano un segnale di allarme indicativo, solitamente, di un qualche danno al fegato. Pertanto quando presente va fatta una attenta disamina di tutti i principali fattori noti che possono causare un danno al fegaton (bevande alcoliche, farmaci, virus epatitici, obesità, autoimmunità, etc.). Il farmaco per il colesterolo è anch’esso una possibile causa dell’aumento delle aminotransferasi.
Risposto il: 14 Novembre 2006