Buona giornata! mio padre con pregresso di ictus

BUONA GIORNATA! MIO PADRE CON PREGRESSO DI Ictus ISCHEMICO (Febbraio 2005) ASSUME QUOTIDIANAMENTE LA MATTINA NORVASC (5 mg), ENAPREN (20 mg) e TICLOPIDINA MENTRE LA SERA TORVAST, TICLOPIDINA e GARDENALE. LA SUA Pressione arteriosa MEDIA MISURATA DURANTE LA GIORNATA E' 130/75. INVECE APPENA SVEGLIO RISULTA UNA PRESSIONE DI 145/80. SECONDO VOI PER ABBASSARLA E PER SCONGIURARE IL RISCHIO DI UNA POSSIBILE Recidiva, CONVERREBBE AGGIUNGERE UN IPERTENSIVO LA SERA (magari 5 mg di NORVASC) PER ESSERE IN QUESTO MODO 'COPERTO' LE PRIME ORE DEL MATTINO ??COME SEMPRE GRAZIE DEL VS AIUTO!
Risposta del medico
Paginemediche
Se i dati che Lei riporta sono derivati da una valutazione con Holter pressorio sarei d’accordo con la sua proposta di aggiungerre del Norvasc alla sera.
Risposto il: 26 Giugno 2006