Tachicardia appena finito il pasto e/o durante la giornata

Salve,è da giovedì che mi aumentano i battiti cardiaci anche fino a 150 soprattutto dopo i pasti,mi alzo faccio una breve camminata in casa respiro e mi si abbassano dura circa 5 minuti.
Ho già fatto visita da cardiologo ma prima di questi episodi così frequenti.
Il cardiologo ha detto tachicardia sinusale
Solo che sono un po’ preoccupata perché mi viene quasi tutti i giorni più volte al giorno,salgono pian piano per arrivare alti,e poi scendono
Cosa posso fare?prendo una volta al giorno bisoprololo 1.25 mg e alla sera bustine per reflusso e omeprazolo 20mg per gastrite
Vorrei cercare di non farmi venire questa tachicardia
In attesa di risposta
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Sig.a quanti anni ha? con quali sintomi si accompagna questa tachicardia e qual'è la sua frequenza cardiaca di base? se ha altri dati li fornisca

Risposto il: 11 Aprile 2022