Buona giornata e buon anno! mio padre con

BUONA GIORNATA E BUON ANNO! MIO PADRE CON PREGRESSO DI ICTUS ISCHEMICO (Febbraio 2005) ASSUME QUOTIDIANAMENTE LA MATTINA NORVASC (10 mg), ENAPREN (20 mg) e TICLOPIDINA MENTRE LA SERA TORVAST, TICLOPIDINA e GARDENALE. LA SUA PRESSIONE ARTERIOSA MEDIA MISURATA DURANTE LA GIORNATA E' 130/75.
A QUASI DUE ANNI DI DISTANZA HA ESEGUITO UNA TAC ENCEFALO SENZA CONTRASTO.L'ESITO E' IL SEGUENTE:
"Esiti ischemici massivi in corrispondenza del territorio di distribuzione dell'arteria cerebrale media di sinistra con dilatazione ex-vacuo del ventricolo laterale omolaterale.
Non fatti vascolari in atto con caratteristiche ischemiche o emorragiche.
E' in asse la linea mediana."
POTREI AVERE GENTILMENTE CHIARIMENTI SOPRATTUTTO SULLA DILATAZIONE DEL VENTRICOLO??
GRAZIE COME SEMPRE!BUON LAVORO!
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione dell’esame indica semplicemente che la cavità cerebrale normale di sinistra si è potuto “allargare” perché vi è meno sostanza cerebrale circostante. Quest’ultima infatti è “scomparsa” per effetto del danno ischemico che si è verificato.
Risposto il: 23 Gennaio 2007