Buona sera circa 15 giorni fa mi è stato fatto un

buona sera circa 15 giorni fa mi è stato fatto un intervento di settoplastica per deviazione setto dx più riduzione turbinati. dop tre giorni mi hanno tolto i tamponi ed ho iniziato rinopanteina ( per 15 gg.) e lavaggi con fisiologica 4-5 volte al giorno: non so se mi devo preoccupare per il fatto che ad oggi non respiro ancora bene anzi devo dire peggio di prima, mi consiglia di contattare il prof. che ha eseguito l?intervento od è normale non respirare ancora bene? grazie alesandra
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Nel decorso post-operatorio di una settoplastica con turbinotomia si possono formare crostosità all'interno delle fosse nasali, che possono risultare anche significativamente ostruite. Spesso è sufficiente eseguire una toeletta (cioè una pulizia) delle fosse nasali nel corso di una visita di controllo per risolvere il problema. Fissi pertanto una visita di controllo presso la struttura ove è stata operata.
Risposto il: 10 Novembre 2011