Buona sera, ho fatto un anno fa circa un ecg dal

Buona sera, ho fatto un anno fa circa un ecg dal cardiologo e mi ha riscontrato :un lievissimo ritardo dx e un distacco di ST come ripolarizzazione precoce. Bav di | gardo, non segni a carattere francamente patologico. Ieri ho fatto ancora per controllo un ECG, l'infermiera mi ha anticipato che è cambiato che questo distacco sembra aumentato. E vero che chi ha fatto sport può avere questa patologia, adesso non faccio sport più come prima ma solo una volta alla settimana squosch. Mi devo proccuoare? mi da una indicazione : Nb la prova dello sforzo fatta un anno fa e andata bene e non averto nessun dolore quando gioco. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho visto il tracciato ma le alterazioni descritte dal suo Cardiologo di fiducia non hanno “carattere francamente patologico”. Le consiglio comunque di programmare un ecocardiogramma e la registrazione di un ECG dinamico secondo Holter.
Risposto il: 25 Novembre 2008