Buona sera da circa 10 giorni avverto delle fitte

Buona sera da circa 10 giorni avverto delle fitte al torare sul lato sinistro e alla base del collo , avverto anche dei dolori diffusi sul lato sinistro quando faccio dei respiri a fondo , ho 46 anni non fumo , ho la glicemia un po alta , per cui stò facendo degli esami specifici , sono molto ansioso e terrorizzato dai problemi cardiaci , per cui al minimo segnale , vado in panico totale , sono già andato in passato qualche volta al pronto soccorso in quanto ero convinto di avere n infarto in corso , ma tutto si è risolto con qualche tranquillante , era da un pò comunque che non avertivo più disturbi , adesso sono molto preoccupao e vorrei sapere se questi sintomi , sono richiedono o no un approfondimento , una visita cardiaca o altro
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori non sembrano tipici per un dolore di origine cardiaca; data la presenza di diabete, farei comunque una visita cardiologica e un test da sforzo.
Risposto il: 18 Giugno 2008