Buona sera dott. ho l'ascite e non sopporto

Buona sera Dott. Ho l'Ascite e non sopporto mangiare senza sale, anche se adesso ho smesso di assumerlo. La mia domanda è questa: posso aggiungere grana padano o parmigiano reggiano nella pasta? e se ci sono formaggi che posso mangiare? almeno soffrirei un pò meno, sa a me piace mangiare con gusto ma giustamente è bene evitare alcuni alimenti che mi danneggiano ancora di piu'. Grazie e buona sera. in attesa di una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il parmigiano è il formaggio più ricco di sale in assoluto e quindi non va assunto in corso di dieta iposodica. Mentre alcuni tipi di formaggi, quali la ricotta di fuscella (fresca), i “bocconcini di mozzarella” senza sale, ed alcuni formaggio freschi, possono essere assunti.
Risposto il: 23 Maggio 2006