Buona sera dottore,sono una ragazza di 33 anni

Buona sera dottore,sono una ragazza di 33 anni alla mia prima gravidanza,e pur non avendo mai avuto problemi di diabete,mi è stata richiesta dal mio ginecologo,la curva da carico orale per diabete gestazionale. Ieri ho ritirato i risultati che riporto di seguito. P-GLUCOSIO 0'(BASALE) 78mg/dl 65-92 4,29mmol/l 3,58-5,06 P-GLUCOSIO 60' 87mg/dl 65-180 4,79mmol/dl 3,58-9,90 P-GLUCOSIO 120' 105mg/dl 65-153 5,78mmol/dl 3,58-8,42 Ecco dottore,non capisco come mai,pur i valori rientrando nella norma,dopo 120' min dall'assunzione del glucosio risulta più alto il valore che dopo 60 min.Grazie per una sua risposta cordiali saluti
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

Effettivamente come norma la glicemia dopo 60' nell'OGTT  doveva essere più alta rispetto a quella dei 120' . In ogni caso i suoi valori glicemici sono nella normalità.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 26 Febbraio 2013