Buona sera dottore, volevo chiederle

Buona sera dottore, volevo chiederle un'informazione. Ho eseguito nel luglio 2003 un test HIV a 11 mesi e mezzo dopo un rapporto a rischio con risultato negativo. Il test l'ho effettuato a pagamento in un laboratorio privato della mia città. Arrivo al dunque, mi hanno detto che i laboratoti privati per effettuare i test devono essere certificati dalla sanità nazionale. Quindi se mi hanno effettuato il test ed è risultato negativo, quest'ultimo posso ritenerlo veritiero ed attendibile oppure no?
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono in grado di sapere se il laboratorio in questione esegue dei test senza rispettare le normali regole “microbiologiche”, ma mi sembra molto poco probabile. Se il laboratorio è autorizzato ad eseguire i test e quindi a rilasciare un regolare referto, non vedo perché non dovrebbe essere attendibile!
Risposto il: 14 Dicembre 2004