Buona sera dottori,sono un ragazzo di 18 anni e da

Buona sera dottori,sono un ragazzo di 18 anni e da due anni pratico abbastanza regolarmente attività sessuale protetta sempre da preservativo Durex jeans (mai riscontrato problemi ),venerdì passato ho avuto un rapporto durante il quale sentivo fin da subito un fastidio sul glande .Il giorno successivo al rapporto ho notato diverse macchioline rosse soprattutto sul glande,si presentano anche sulla corona del glande e sul prepuzio .Ho applicato 3 volte al giorno Gentalyn Beta fino ad oggi e sono sparite soprattutto le macchioline presenti sul glande ma rimangono presenti sulle altre due parti .Sul prepuzio si presentano delle vere e proprio chiazze piccoline .Mi era accaduto un'altra volta ma il motivo penso che sia perchè ho praticato il rapporto senza preservativo ed erano macchioline diverse che sono passate senza nessuna applicazione di crema dopo circa una settimana .Cosa posso fare ?Vi ringrazio anticipatamente,a presto
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Potrebbe essere una balanite da candida.

Provi con Canesten crema una volta al dì per 7 gg.

Se non passa dovrà rivolgersi ad un dermatologo

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 08 Aprile 2015