Buona sera. due settimane fa mi so no fatto male

BUONA SERA. DUE SETTIMANE FA MI SO NO FATTO MALE GIOCANDO A CALCIO, HO EFFETTUATO UNA VISITA SPECIALISTICA ACCOMPAGNATA DALLA RISPETTIVA RM AL GINOCCHIO DESTRO. DIAGNOSI: IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE APPARE INSPESSITO E NON SI SEGUE NEL TRATTO PROSSIMALE COME DA LESIONE TRAUMATICA ALMENO PARZIALE. eDAMA SPONGIOSO DEL PIATTO TIBIALE POSTERIORMANTE COME DA POSTUM CONTUSIVI. NEI LIMITI IL CROCIATO POSTERIORE, I LEGAMENTI COLLATERALI ED I MENISCHI. ABBONDANTE LIQUIDO ARTICOLARE. COSA SIGNIFICA? GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Quello che emerge dalla RM effettuata è purtroppo una lesione del LCA del suo ginocchio, mio caro amico. Adesso bisogna valutare se è completamente o parzialmente rotto (il LCA ha due fasci fibrosi, a volte se ne rompe soltanto uno). Si faccia seguire nel tempo per stabilire meglio la sua lesione e se il "cassetto" (lassità del ginocchio) è molto positivo valuterà con il suo ortopedico di fiducia la possibilità di un intervento chirurgico di ricostruzione. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 26 Gennaio 2011