Buona sera egregi dottori,sono una ragazza di

Buona sera Egregi Dottori,sono una ragazza di 26anni che desidera porvi una domanda: ho un fidanzato da 6mesi affetto da epatite c e con lui pratico sesso protetto,solo che l'altra sera è successo un fatto che m'ha un po' scossa,perché lui ha cominciato a farmi dei preliminari usando le dita dentro la vagina e poi ha voluto penetrarmi,solo per 5secondi perché poi gli ho fatto mettere subito il preservativo. Il problema è che alla fine del rapporto ho trovato delle perdite di sangue dalla mia vagina dovute probabilmente al tropppo sforzo cn le dita...e vorrei chiedervi....nel poco tempo in cui lui m'ha penetrata con il pene quanta probabilità ho d'essere stata contagiata?Grazie per la vostra risposta.....
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Rischio basso, se però si sente agitata faccia il test di controllo fra due mesi.

cordialmente.

F. Trallo

Risposto il: 21 Novembre 2013