Buona sera. ho 22 anni e ho la sindrome di gilbert

Buona sera. Ho 22 anni e ho la sindrome di gilbert in più anche l'anemia minor soffro di una costante stanchezza e sonnolenza da diverso tempo sia fisica che mentale (dai 19 anni in poi) per quella fisica ho rimediato facendo sport e la cosa va decisamente meglio, ma purtroppo ho grossi problemi di concentrazione e per esempio dopo una lunga chiaccherata sono stanco. avrebbe alimenti diete o prodotti che potrebbero intervenire favorevolmente, o cose da evitare per ovviare al problema che risulta essere inevitabilmente correlato con queste due tipologie di malattie? La ringrazio. cordiali saluti, Roberto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che riporta potrebbe essere attribuita alla anemia. Certamente non alla sindrome di Gilbert, che è del tutto asintomatica. Può provare con farmaci che migliorano la condizione ematologica, quali prodotti vitaminici a base di vitamina B12 o del complesso B (Vitasprint B12, etc.).
Risposto il: 18 Ottobre 2006