Buona sera, ho notato chè guando sono stanco,

Buona sera, ho notato chè guando sono stanco, maggior parte là sera, mà anche durante il giorno là visione diventa affuscata.Mà solo lè cose chè vedo a una certa distanza(es.il televideo della tv)mentre dà vicino non hò problemi,tenga presente chè hò 45 anni,Devo preoccuparmi? anche perchè hò visus spento OS.E poi hò notato, chè sè con là punta del dito,faccio un pò di pressione nel lato sx dell'occhio, là visione diventa nitida.Anticipatamente ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, con molte probabilità lei è miope e slatentizza il difetto in condizioni di scarsa illuminazione con la pupilla midriatica. Facendo pressione sul bulbo lo accorcia e focalizza meglio le immagini. La invito ad una visita per correggere il difetto. Cordiali saluti
Risposto il: 22 Novembre 2010