Buona sera.ultimamente ho notato uscita di sperma

Buona sera.ultimamente ho notato uscita di sperma dopo aver urinato.si presenta solamente quando sono eccitato (a seguito di erezioni).ho sofferto prostatite in passato.risultato recente urinocoltura e spermiocoltura negativa. ora dopo che ho fatto ecotomografia transrettale che il dott Famiano Meneschincheri mi ha consigliato.il risultato e il seguinte:ecostruttura ghiandolaredisomogenea ipocogena perpresenzadi area centrale di adenomiomatosi del diametro di mm 2.0 che non impronta il pavimento vescicale.presenzadi calcificazioni periuretrali.-diametrotrasverso mm 47.7-diametro anteroposteriore mm 16.2-diametro longitudinale mm 35.9non alterazioni strutturali focali a carattere evolutivo a livello della prostata periferica.profili ghiandolari regolarivescichette seminali regolari.dilatazione del plesso venoso periprostatico.visto che l'appuntamento con il mio urologo e a marzo posso avere qualche dettaglio di cosa ho precisamente?se la mia prostata e ingrossata?rischi cancro?qualche consiglio da darmi?grazie in anticipo della vostra risposta
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e del relativo referto dell'ecografia eseguita che metterebbe in evidenza una ipertrofia prostatica con la presenza di calcificazioni come da pregresso processo flogistico, Prostatite. Le consiglio di eseguire inoltre :

-- PSA TOTALE / LIBERO / RATIO ;

- UROFLUSSIMETRIA

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Febbraio 2015