Buona sera, ho scoperto da qualche anno di avere

Buona sera, ho scoperto da qualche anno di avere l'epatite C . Fino ad ora i valori ALT e AST sono stati nella norma ma dagli ultimi esami i valori sono: ALT 49 e AST 86 da cosa può dipendere? Inoltre avrei altre due domande: in che modo si trasmette il virus dell'epatite C ed è consigliabile una gravidanza in questo stato? Grazie Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori delle aminotransferasi, nel suo caso, può dipendere dall’infezione da HCV. L’infezione da HCV si trasmette esclusivamente attraverso il sangue o materiale contaminato da sangue infetto. E’ possibile portare a termine una gravidanza anche in caso di infezione da HCV.
Risposto il: 30 Novembre 2006