Buona sera, un paio di mesi fa ho scoperto di

Buona sera, un paio di mesi fa ho scoperto di avere delle strane bollicine laterali al dito medio della mano destra e prudevano un pochino, e in un paio di gg è aumentato ed ho cominciato a notarle anche sotto i piedi e mi sono venute delle piccole croste sulla cute. Dove varie visite e medicine date dal mio dermatologo (a conoscenza di non sapere di cosa si tratta) mi sto ritrovando tutte e due le mani piene di bolle e crepe, sulla testa ho delle croste che raggiungono i 2 cm e prudono, e sotto i piedi ho delle fosse, il prurito comincia ad essere insopportabile e anche il dolore. Mi farebbe piacere se Lei vedesse le foto dei vari problemi per poter dare meglio un suo pare. Nessuno ancora è riuscito a sapere cosa ho e sono molto preoccupata. Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 La prima cosa da pensare con bollicine e prutito è un eczema (disidrosico?).

Io farei i tests allergologici epicutanei per cominciare, poi dovrà comunque farsi seguire da uno specialista.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 11 Dicembre 2014