Buona sera la mia domanda è la seguente ho

Buona sera la mia domanda è la seguente ho contratto l'epatite C qualche anno fa con genotipo 2a 2c, le transaminasi all'inizio erano intorno ai 1500 poi si sono abbassate fino al normalizzarsi per non piu risalire.Ho ripetuto piu volte l'HCVRNA qualit e quanti. che all'inizio dava il virus attivo.L'ultimo test fatto qualche mese fa diceva che i vaolri erano Assenti o non quantificabile.Posso ritenermi guarito??C'e qualche esame per avere l'assoluta certezza della mia guarigione??Faccio presente che non ho mai fatto alcuna cura con Interferone.Consigliatemi tutti gli esami da effettuare per capire se sono guarito. Aiutatemi per favore.Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.Cristian
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo di sì. l'esame che ha già fatto - HCV-RNA qualitativo è quello più specifico per escludere una infezione in atto.
Risposto il: 07 Aprile 2009