Buona sera, la mia domanda è la seguente: soffro,

buona sera, la mia domanda è la seguente: soffro, praticamente ogni giorno, di un leggero fastidio all'altezza delle prime costole (adiacenti alla zona sotto ascelare). qs. fastidio lo sento solo quando pigio sulle costole stesse e non in altri modi. Vale maggiormente per la zona dx e raramente a quella sx. non ho mai notato nè arrossamente nè rigonfiamenti (tipo linfoadenopatia). Premetto che normalmente la notte dormo sempre sul fianco e mai supino e fino ad ora ho sempre pensato fosse qs. la causa.... cosa potrebbe essere? cordiali saluti, andrea
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Non sappiamo se vi sono stati traumi precedenti; necessario comunque effettuare una rx torace per scheletro costale
Risposto il: 18 Gennaio 2007