Buona sera!!! la mia domanda riguarda mio marito a

buona sera!!! la mia domanda riguarda mio marito a 34 anni e circa un mese fa gli è stata riscontrata la valvola aortica bicuspide con dilatazione dell'aorta ascendente(51 mm) con rigurgito aortico lieve moderato.dal cardiologo ci è stato consigliato un incontro con un cardiochirurgo e quest'ultimo ci ha detto che mio marito deve sopporsi ad un intervento di sostituzione della radice aortica e dell'aorta ascendende e che durante l'intervanto si deciderà cosa fare con la valvola, ci ha dato varie possibilità, se la valvola nn è molto danneggiata la sistemano e lasciano la valvola di mio marito se è danneggiata verrà cambiata con una o biologica o meccanica!!lui ci ha consigliato la biologica!!!Io ora sono molto preoccupata e vorrei avere altri pareri!!vi chiedo se sapete indicarmi i migliori centri dove viene effettuato questo tipo di intervento!!vi ringrazio!!
Risposta del medico
Paginemediche
Qualsiasi Centro di cardiochirurgia è in grado di far fronte a questo tipo di intervento.
Risposto il: 24 Novembre 2008