Buona sera, mi chiamo simona ho fatto una rx

Buona sera, mi chiamo simona ho fatto una rx torace per dolore forte al torace e respiro pesante.La risposta di esame e stato:esiti di frattura della 5 costa di sinistra a livello della ascellare posteriore.Voglio sappere che semnifica e che devo fare perche sto tropo male! Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Ha avuto una frattura costale, che generalmente è molto dolorosa e rallenta il respiro.

Guarisce spontaneamente in un paio di mesi, anche se il dolore resterà a lungo.

Risposto il: 25 Febbraio 2015