Buona sera. sono il fidanzato di una ragazza che

Buona sera. Sono il fidanzato di una ragazza che facendo le analisi del Sangue ha ottenuto i seguenti valori:
MARCATORI Epatite B
S-HBsAG NEG
S-HBeAG NEG
S-HBcAb NEG
S-HBsAb 720 unità di misura > 10 UI/L
positivo per HBsAb
vorrei avere dei chiarimenti su quel positivo! cosa vuol dire che ha l'Epatite b? e se si io sono a rischio? avendo avuto rapporti sessuali? io l'anno scorso facendo l'esame del sangue sono risultato negativo ho dei rischi? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAb è indicativa di assenza di malattia in atto, bensì di protezione verso l’epatite B. Ciò è frutto di un precedente contatto col virus dell’epatite B, da cui è guarita del tutto, oppure di una vaccinazione, riuscita, per l’epatite. In ogni caso non presenta alcun rischio di contagio.
Risposto il: 28 Febbraio 2006