Buona sera, sono una ragazza di 22 anni che si è

Buona sera, sono una ragazza di 22 anni che si è sottoposta ad un ECG al fine di ottenere un certificato di sana e robusta costituzione. Il responso è stato: - ritmo: sì - anomalie in sede anteriore Ora mi chiedo se queste anomalie possono dipendere dalle atipie della ripolarizzazione ventricolare che sono state individuate nel 2000 con un ecocardiogramma. In ogni caso devo preoccuparmi? Può questo problema crearmi problemi per ottenere tale certificato? Ringrazio e saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
No, stia tranquilla: il certificato le verrà rilasciato. Le atipie aspecifiche del recupero non sono solitamente un problema, a maggior ragione se Lei ha anche già fatto un ecocardiogramma (comunque, NON è l’ecocardiogramma che vede le atipie della ripolarizzazione, ma sempre l’ECG). Cordiali saluti
Risposto il: 11 Ottobre 2007