Buona sera sono melania ho 32 anni e mio marito

Buona sera sono Melania ho 32 anni e mio marito 36, siamo sposati da 9 mesi , durante i quali rapporti completi (negli ultimi 4 mesi provando anche a fare più attenzione alla settimana in cui presumibilmente ci dovrebbe esser ovulazione, con rapporti quasi un giorno si e uno no !) ma ad oggi nessuna gravidanza.-vorrei sapere se crediate sia il caso di effettuare controlli o attendiamo 12 mesi e poi in caso ci allarmiamo? grazie in anticipo per le risposte!
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Il primo esame da fare e' lo spermiogramma e potete intanto prenotar lo senza ffretta importante sapere che quando si esegue bisogna. Osservare un periodo di astinenza dai 3 ai 5 giorni

Risposto il: 07 Giugno 2013