Buona sera sono stefano ed ho 30 anni,

Buona sera sono Stefano ed ho 30 anni, recentemente ho fatto le analisi sanguigne ed è emerso un ggt di 194 u/l, alt 91 u/l, colesterolo di 231 mg/dl, acido urico 0,42 mmol/l. il resto e tutto nella norma e i marcatori dell'epatite sono negativi, come pure la tiroide. Negli ultimi 3-4 anni il mio peso è aumentato di circa 15 kg, bevo saltuariamente il fine settimana ma mangio molto e di fretta. Possono questi fattori aver aumentato i valori? O puo' essere dell'atro? Infine possono questi valori tornare nella norma? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che il suo peso sia aumentato di circa 15 kg e che beva, anche se saltuariamente il fine settimana, induce ad ipotizzare che questi fattori possano essere i responsabili dell’aumento dei valori. E’ quindi indisoensabile riprisitnare il peso corporeo corretto, evitare del tutto le bevande alcoliche. Contemporaneamente controlli, ogni 2 mesi per 6-8 mesi i tests alterati per verificarne una loro eve ntuale, possibile, normalizzazione.
Risposto il: 05 Dicembre 2006