Buona sera..sono un ragazzo di 21 anni, è tutto

Buona sera..Sono un ragazzo di 21 anni, è tutto oggi che ho un formicolio al volto e alle mani..devo preoccuparmi ? devo fare qualche esame specifico ? Da cosa può essere causato ??? In attesa della vostra risposta La ringrazio..
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di fattori di rischio cardiovascolare, quali ipertensione arteriosa, diabete, fumo di sigaretta, colesterolo elevato e familiarità per malattie cardiovascolari, è molto improbabile, soprattutto in un soggetto giovane che la sintomatologia riferita sia imputabile a problemi cardiovascolari. E’ più probabile invece che possa dipendere da sindrome ansiosa, anche se potrebbero essere indicato consultare un neurologo (per escludere ad esempio una nevralgia del trigemino) se i disturbi dovessero persistere
Risposto il: 19 Maggio 2008