Buona sera dott. vorrei porle una domanda, io

buona sera dott. vorrei porle una domanda, io faccio uso di betabloccante dilatrend (per tachicardia). Da un po di giorni soprattutto negli sbalzi di temperatura caldo/freddo,mi è capitato di avertire dei bruciori con senso di pesantezza alla testa,la cosa mi preoccupa un pò,perchè il dilatrend mi abbassa molto la pressione,al punto che nelle giornate calde non posso neanche uscire. Volevo chiederle sè l'uso del farmaco può influire con questa sintomatologia?
Risposta del medico
Paginemediche
Può essere che il Dilatrend abbia contribuito a un eccessivo calo pressorio nelle giornate di grande caldo. Si ricordi di bere molta acqua e/o spremute di frutta fresca e di fare qualche spuntino salato se la pressione è troppo bassa. Tuttavia, non credo che la soluzione sia non uscire di casa, quanto piuttosto informare il suo medico (oppure il cardiologo che Le ha prescritto il Dilatrend), che conoscendo bene il suo caso potrà suggerire una eventuale riduzione/sospensione della terapia nei mesi più caldi.
Risposto il: 16 Luglio 2007