Buona sera, vi volevo chiedere una spiegazione su

Buona sera, vi volevo chiedere una spiegazione su un referto. Io sono un talassemico, nel 2002 mi hanno tolto la milza per problemi con la trasfusione e inoltre ho l'epatite c. Oggi ho eseguito come consuetudine annuale l'eco addome superiore e sapendo che il fegato e un po ingrossato dal resto non mi hanno detto niente ma solo che ho delle piccole areole ovulari e mi dicono che non sono niente ma io non capisco come mai nel referto hanno scritto "in sede interporto-cavale ed in prossimita' della vena porta si apprezano alcune areole ovalari modicamente ecogene, da riferire verosimilmente ad alcuni linfonodi (diametro modino 16 mm. asse corto subcentimetrico.", io ora vi vorrei chiedere cosa significa, che cosa sono queste areole ovulari, mi devo preoccupare, loro hanno detto di no ma non mi fido perche erano solo specializzanti, se per favore potete darmi una risposta vi sarei molto grado, grazie mille e buona sera.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro ecografico di linfonodi lievemente ingrossati in sede interporto-cavale ed in prossimita' della vena porta sono un elemento di riscontro alquanto frequente nell’epatite C e non rappresentano motivo di preoccupazione.
Risposto il: 14 Maggio 2008