Buona sera. volevo chiedere una cosa. circa una

Buona sera. Volevo chiedere una cosa. circa una settimana fa ho iniziato a camminare mezz'ora al giorno in modo sostenuto per abbassare il colesterolo. Dopo qualche giorno mi si è contratto un muscolo nella zona lombare destra, come mi succede spesso quando mi sforzo un pò. Da un paio di giorno il dolore è passato, ma mi è rimasto un indolenzimento alla coscia e dietro il ginocchio destro. Anche se sto seduta, a volte sento come piccolissime scosse o dei piccoli formicolìì o piccole contrazioni dietro il ginocchio (non so come esprimermi), e se lo piego a 90° lo sento come impedito. Cosa potrebbe essere? Ringrazio, Manuela
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile utente, la sua descrizione è esaustiva e indicativa per un quadro di sofferenza discale lombare. Presumo che ci sia qualche sofferenza del tratto lombo sacrale con fenomeni di discopatia. Andrebbe valutata con una visita ortopedica e l'ausilio di ulteriori indagini diagnostiche. Ne parli con il suo ortopedico di fiducia e mi tenga informato. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 07 Giugno 2011