Buona sera volevo sapere se le extrasistole sono

buona sera volevo sapere se le extrasistole sono pericolose,e se si quando? sono una ragazza di 27 anni e tre anni fa in gravidanza ho avuto questi disturbi mi hanno tranquillizzato dicendomi che era normale e che con il parto sarebbero sparite ma mio figlio ha due anni ed io ancora giornalmente ho episodi di extrasistole! mi devo preoccupare? che esami devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli in assenza di una patologia cardiaca non hanno significato clinico e quindi non sono pericolose. Ne parli comunque con il suo medico. Le cose da evitare sono quelle che debbono evitare anche quelli che le extrasistoli non le hanno: fumo, soprappeso, sedentarietà, abuso di alcool.
Risposto il: 28 Marzo 2008