Buonasera,a mia figlia di 2 mesi a cui, poche

Buonasera,a mia figlia di 2 mesi a cui, poche settimane dopo la nascita è comparsa una macchietta simile ad un anfioma.La bimba è stata sottoposta ad ecografia all' ospedale di Bergamo, ecco esito:"in sede dorsale dx è formazione iperecogena con lacune anecogene, di mm 18, cateterizzata da ricca componente vascolare sia aerteriosa che venoso. Reperti indicativi di MAV."L'ecografo era molto "asciutto" e non ha detto granché ed il pediatra si è limitato ad un "teniamolo controllato".. Le sarei grata se potesse essere più esplicito perché nel web ho anche letto che che MAV possono portare emorragie gravissime..Le chiedo se la presenza di questa malformazione potrebbe essere campanello d'allarme per altre in zone più pericolose (la mia paura è la testa) oppure se una presenza non significa necessariamente che ce ne siano altre.Grazie molte per l'attenzione.Cordialmente
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

 Le consiglio di rivolgersi all'Ospedale Gaslini di Genova, Dott. P. Dal Monte. E' possibile fare un trattamento con farmaci beta bloccanti che piano piano riducono l'angioma, ma la  prescrizione deve essere fatta dopo gli oportuni controlli in ambito specialistico.

Risposto il: 22 Gennaio 2015