Buonasera, avrei bisogno di informazioni per

Buonasera, avrei bisogno di informazioni per favore. Ho iniziato a prendere la pillola Eve come anticoncezionale e vorrei sapere se questa pillola va bene come contraccettivo e se assumendo questa posso avere rapporti completi non protetti con eiaculazione dentro e stare tranquilla di non rimanere incinta. Inoltre mi è venuta una cisti "funzionale" dopo che assumevo correttamente la pillola che nell'arco di un mese circa si è riassorbita; vorrei sapere se è stata una conseguenza della pillola o se per questo motivo la pillola non ha efficacia contraccettiva su di me. Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Lucia Tossichetti
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Si ricordi che pillole di nuova generazione, vanno usate con attenzione, seguendo il bugiardino, o il consiglio del medico che ha fatto la prescrizione.
Risposto il: 30 Novembre 2012