Da circa sette mesi ho scoperto durante

Da circa sette mesi ho scoperto durante un'Ecografia di avere 3/4 piccoli calcoli alla Colecisti ho avuto una sola Colica da allora (il primo mese) il mio medico mi ha prescritto ursilon 450 per 6 mesi. I calcoli si sono leggermente ridimensionati ma senza quei risultati sperati. Ho sospeso la cura per 1 mese consigliato dal mio medico in attesa di non so bene cosa. Dovrò ricorrere all'intervento?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è consigliabile ricorrere all’intervento chirurgico di colecistectomia in presenza di calcolosi della colecisti in cui si sia verificato un solo episodio di colica biliare. Diverso atteggiamento può essere preso in considerazione se il numero delle coliche si fa più consistente e diventano ravvicinate.
Risposto il: 04 Ottobre 2004