Buonasera! dal mio ultimo esame del sangue è

buonasera! Dal mio ultimo esame del Sangue è risultato come unico valore fuori norma le gpt a 53 su 40 di valore massimo. Ho effettuato il controllo dei markers per l'Epatite B e C e sono risultata negativa. Ho assunto per 4 anni e mezzo la pillola anticoncezionale e da un anno sono in forte sovrappeso, anche se in fase di dimagrimento. Crede che siano queste le cause dell'aumento? cosa mi consiglia? Ho sospeso la pillola due mesi fa, crede che non dovrei assumerla? Grazie per la cortese attezione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che il sovrappeso possa vere determinato tale alterazione. Pertanto le consigliamo di intraprendere una dieta ipocalorica dimagrante e di monitorare mensilmente per un periodo di 6-8 mesi le aminotransferasi, oltre, naturalmente, al peso corporeo.
Risposto il: 13 Luglio 2006