Nell'ultimo esame del sangue che ho effettuato,

Nell'ultimo esame del Sangue che ho effettuato, sono stati rilevati valori fuori norma di: Colesterolo totale: 335 Colesterolo HDL: 48 AST:51 ALT: 51 GGT: 129. La mia alimentazione è assolutamente nella norma, molta verdura, pochi grassi. L'unico neo è il fatto che bevo un litro di vino al giorno. Ho anche una discreta attività sportiva molta montagna ed almeno una decina di km di jogging a settimana. Cosa posso fare, oltre al fatto di dover ridurre la quantità di vino giornaliera? Grazie e Distinti Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di vino asunto giornalmente può spiegare le alterazioni riscontrate agli esami di laboratorio. Riteniamo opportuno la sospensione assoluta delle bevande alcoliche ed il contemporaneo controllo mensile dei tests alterati per un periodo di 6 mesi.
Risposto il: 05 Luglio 2006