Buonasera dott. ho 40 anni e porto i battiti

buonasera dott. ho 40 anni e porto i battiti cardiaci sempre 95-110 anche in movimento solo al mattino sono a85-95 o fatto tutti gli esami cardiologici ( ecg e addirittura la coronografia) tutti negativi vorrei una vostra risposta grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Puo’ essere indicata una terapia che controlli la frequenza cardiaca, cioè che riduca i battiti. Esistono farmaci che possono dare questi risultati, ma deve farseli prescrivere dal suo medico dopo che l’avrà visitato e dopo che avrà misurato la sua pressione arteriosa. Se assume sostanze eccitanti (tipo caffeina, molti caffè, thè, coca-cola) oppure se fuma il consiglio è di smettere, perché questi fattori possono portare a un aumento dei battiti cardiaci. Può essere utile anche, per ridurre i battiti cardiaci, evitare la sedentarietà e fare regolare attività fisica (per esempio, passeggiate, nuoto, etc, 2 – 3 volte la settimana). Cordiali saluti
Risposto il: 11 Ottobre 2007